© 2019 by Lighea Onlus

 Fuoritestata 

FUORITESTATA è il giornale on line della Fondazione Lighea, diretto da Paolo Occhipinti, ex direttore editoriale di Rcs e del settimanale Oggi.

 

Lighea Onlus, attiva a Milano dal 1985, si occupa di cura e riabilitazione di persone affette da disagio psichico con l’obiettivo di sottrarle all’emarginazione e all’isolamento a cui spesso sono destinate e di portarle a vivere, studiare, lavorare a contatto con tutti gli ambienti in cui si svolge la vita sociale.

 

Questa strategia di intervento ha anche una valenza culturale in quanto contribuisce a promuovere una corretta conoscenza della malattia mentale e il superamento di pregiudizi e paure nei confronti del diverso.

 

Con gli stessi obiettivi di sensibilizzazione al tema della sofferenza psichica nasce FUORITESTATA, una proposta editoriale che intende affrontare e interpretare la realtà da una prospettiva psicologica, unendo competenza scientifica, maturata in lunghi anni di lavoro terapeutico, e un linguaggio lontano da tecnicismi, capace di rivolgersi a un vasto pubblico e soprattutto ai giovani, con una informazione corretta e chiara, particolarmente necessaria nella drammatica attualità che stiamo vivendo, e un approccio anticonformista al disagio psichico.

 

Il nostro proposito non è tuttavia solo di informare, ma anche quello di sollecitare il lettore ad interrogarsi sui propri vissuti, trovando, forse, qualche risposta a dubbi e paure, e di condurlo a scoprire vicende nelle quali riconoscere emozioni, sentimenti, ansie e angosce che appartengono anche a lui.

 

 

 

Contatti:

redazione@fuoritestata.it

Vai al sito