Il tempo spezzato. La fine della cura nel trattamento della psicosi

In occasione della settimana della salute mentale, mercoledì 11 Ottobre si è tenuto il primo incontro del Circolo Timé di Fondazione Lighea.

Primo ospite del ciclo di incontri è stato il dott.Villa, psicoanalista membro dell'Associazione mondiale di psicoanalisi e docente dell'IRPA, con il suo libro "Il tempo spezzato. La fine della cura nel trattamento della psicosi".

Un riferimento per chi tratta le psicosi. Un bagaglio di teorie e testimonianze cliniche.

Così è stato definito il libro “Il tempo spezzato. La fine della cura nel trattamento delle psicosi” presentato al Circolo Culturale Timè dai relatori presenti al convegno.

Da una panoramica generale del testo, l’autore ha continuato il racconto utilizzando aneddoti della propria esperienza personale.

Ci si è focalizzati sulla dimensione di tempo nella psicosi e sulla semplice ma altrettanto complicata sintesi che “la cura finisce quando finisce”.

Grazie al dott. Villa che ha dialogato con il dott. Soldati e la dott.ssa Tocchini.

Non perderti i prossimi eventi del Circolo Timè!