• Immagine del redattoreLighea

È nato PEZZO: il nuovo brand del laboratorio di sartoria

Dal 2015 Cooperativa Calypso, in collaborazione con Fondazione Lighea, propone un laboratorio di sartoria, occasione di formazione professionale per pazienti in cura psichiatrica. L’obiettivo dell’Atelier è fornire in uno spazio protetto un percorso formativo ai pazienti, dando loro la possibilità di sviluppare capacità e competenze e di sperimentarsi nel mondo del lavoro. Oggi il laboratorio si rinnova e presenta il suo nuovo look: |PEZZO|

L'evento: 11 ottobre 2019 In occasione della Settimana della Salute Mentale, nella sede di Via San Maurilio 15, "PEZZO", il nuovo brand del laboratorio di sartoria creato da pazienti psichiatrici, apre le sue porte al pubblico per stimolare una riflessione creativa sulla diversità. I partecipanti all'evento incontreranno il gruppo di lavoro, conosceranno i passaggi della produzione dei capi, si sperimenteranno nel cucito e potranno inoltre acquistare i prodotti: pezzi unici e imperfetti, proprio come tutti noi!