• Lighea

Fondazione Lighea su Radio Popolare per parlare dell'AlmaMatto

Aggiornamento: ott 27

L'AlmaMatto, il libro di Fondazione Lighea edito da Baldini&Castoldi, è stato oggetto di discussione su Radio Popolare il prossimo lunedì 18 ottobre (ore 21:00).

L'attrice Lucia Vasini e Livia Grossi, giornalista e una delle firme del libro, hanno raccontato a Ira Rubini com'è nato l'AlmaMatto e perché non è possibile non averlo. Il dialogo è avvenuto sulla storica trasmissione di RadioPop "Il Suggeritore".


Per riascoltare la diretta clicca sul link seguente: https://pod.radiopopolare.it/suggeritore_18_10_2021.mp3



Che cos'è L'AlmaMatto?


Si tratta di un nuovo progetto di Fondazione Lighea: una raccolta originale di personaggi eccentrici, bizzarri, anticonformisti, visionari, in molti casi con disturbi psichici gravi, ma altamente creativi in campo letterario, artistico, scientifico. La storia di 365+1 "tipi strani", per ricordare a tutti che quel pizzico di follia che è in ognuno di noi è quell'elemento in grado di aggiungere un pizzico di sale alla vita. Tutti i proventi delle vendite saranno destinati alla realizzazione del Centro Crisi, un nuovo progetto di Fondazione Lighea dedicato alla gestione della crisi psichica acuta.

"I matti ci incuriosiscono, ci costringono a riflettere, ci cambiano lo sguardo, ci mettono davanti ai nostri fantasmi, non ci lasciano mai indifferenti"
15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti