top of page
  • Immagine del redattoreLighea

Presentazione del libro "L'assedio. Il romanzo di Mariupol"


Vi aspettiamo per il terzo appuntamento del circolo culturale Timè, che si terrà venerdì 31 marzo alle ore 18.30, in Via San Maurilio 18, per la presentazione del libro “L’assedio. Il Romanzo di Mariupol”.




A poco più di un anno dal conflitto ucraino, Andrea Nicastro, giornalista, scrittore e sceneggiatore, inviato speciale del Corriere della Sera, ci racconterà attraverso la presentazione del suo libro l’orrore senza tempo della guerra.


In dialogo con l’autore, ci saranno Giampietro Savuto, fondatore di Fondazione Lighea e Chiara Di Cristofaro, giornalista e psicologa.


Ricordiamo di segnalare la propria presenza a questa email, indicando nome e cognome dei partecipanti. L’ingresso è gratuito e accessibile a tutti.


In calce una breve presentazione del libro.

Un saluto affettuoso, a presto.

Fondazione Lighea Onlus


“È il romanzo vero di Mariupol, la città simbolo della resistenza ucraina, raccontato da chi l’ha vissuto. Andrea Nicastro mette in scena personaggi emblematici di entrambe le parti in guerra, le loro vicende si incrociano tra le rovine della città assediata dai russi in un crescendo di distruzione che è psicologica, morale e fisica assieme.”



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page