• Immagine del redattoreLighea

"Matti da sfilare": l'evento imperdibile di Fondazione Lighea

Aggiornamento: 22 set 2021

Un libro, un premio, un progetto. Ma anche molto di più: teatro, musica e racconti per una serata speciale di Fondazione Lighea.

Vi aspettiamo il 27 settembre alle 17,30 nello splendido spazio di Via Sant’Andrea 19 per la serata “Matti da sfilare”, un evento di racconti, teatro e musica da non perdere, nel corso del quale abbiamo il piacere di condividere con voi tre momenti diversi e uniti dallo stesso filo rosso: la salute mentale.

La serata, condotta dall’attrice e comica pugliese Cinzia Marseglia (volto di Zelig e non solo) sarà l’occasione per presentare il nostro nuovo libro: l’AlmaMatto. Un matto al giorno, edito da Baldini&Castoldi. I racconti puntuali e ironici di 365 tipi strani (+1), personaggi storici, uomini e donne celebri e che hanno cambiato il mondo. Il libro sarà nelle librerie a partire dal 30 settembre ma sarà possibile acquistarlo in anteprima nella serata di presentazione. L’acquisto del libro è a offerta libera, con una quota di partenza di 25 euro.

Tutti i proventi delle vendite sono destinati ad avviare la raccolta fondi per un progetto a cui Fondazione Lighea Onlus, con Eos Impresa Sociale, tiene molto: l’apertura a Milano di un "Centro Crisi" dedicato alla gestione della crisi psichica acuta.

Un momento delicato e spesso decisivo per la riabilitazione, che richiede spazi e interventi dedicati e attenti a ogni aspetto della persona.

A rappresentare il progetto ci sarà l’attrice Lucia Vasini, coordinatrice di una performance teatrale a cui non vediamo l’ora di assistere. La musica sarà invece nelle mani della nota sassofonista Martina Notaro.

Ultima, ma non certo per importanza, la premiazione del “Matto dell’anno 2020-2021”.

Dopo aver dovuto saltare l’edizione dello scorso anno, quest’anno vedremo il passaggio di testimone dal “Matto dell’anno 2019”, il sindaco di Milano, Beppe Sala, a due personaggi che si sono distinti per estro, creatività e un pizzico di follia. In rappresentanza del nostro sindaco avremo il piacere di ricevere l'Assessore a "Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open Data" Lorenzo Lipparini.

Vi aspettiamo numerosi!

NORME DI ACCESSO:

La partecipazione all’evento è gratuita e a numero chiuso: riservate il vostro ingresso entro venerdì 25 settembre scrivendo a segreteria@fondazionelighea.it e indicando il vostro nome, cognome, email e numero di telefono. Per accedere sarà necessario mostrare il Green Pass.

127 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti